16 gennaio 2006

Aumento della criminalità in paese

Ultimamente, purtroppo, si è verificato a Bitritto un aumento di gravi atti di criminalità e vandalismo. Nel registrare questo triste dato, che comprende sparatorie, inseguimenti, rapine, e pestaggi gravi, sorgono automaticamente dubbi sulla propria sicurezza in paese. In aggiunta a questo, gravi atti vandalici ai beni pubblici, come la villa comunale, che sembra a malapena sopravvissuta ad un'orda barbarica. Per non parlare della diffusione dello spaccio e del consumo di droghe. Tutti fenomeni, questi, che certamente vanno a turbare la vita di un paese tranquillo come Bitritto, a volte anche paese dormitorio, ma che di certo non necessita di questo tipo di "risveglio". Cosa è possibile fare per cercare di arginare questo fenomeno? E' una piaga sociale o culturale? Basta l'aver fiducia nelle nostre Forze dell'Ordine? E poi, siete convinti che il crimine non paga, ma l'omertà ancora meno?


Vito Macchia

2 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto...

Abbiamo citato atti di criminalità, vandalismo quali sparatorie, inseguimenti, rapine, e pestaggi gravi.
Ma per caso qualcuno di voi ha sentito parlare /(sempre per caso) di quel simpatico scherzetto che ha coinvolto più di 70 macchine e nello specifico i pneumatici di queste macchine?!?
Quello che mi chiedo è molto semplice, ma questa gente non ha niente da fare? Si diverte a bucare le gomme delle macchine parcheggiate tranquillamente per strada? Si diverte nel vedere la faccia sconsolata di un ragazzo, di un adulto, di una donna, che ha faticato tanto per guadagnare la paga mensile e al mattino trova la bella sorpresa di sostituire le gomme (magari anche nuove) della propria macchina.
Cosa spinge queste persone a comportarsi in questo modo? Noia? Complessi di qualsiasi tipo? Non riescono a soddisfare la propria compagna? O cosa?
Ma le forze dell'ordine cosa fanno? Chissà magari girandosi i pollici si son beccati un'artitre deformante e non possono applicare la legge?
Ma al povero cittadino cosa resta?
4 gomme tagliate e 300 euro in meno nel portafoglio.
Oltre il danno, anche la beffa.
Bitritto si porta da un secolo ormai la nomea di paese "Afflitto". Gli anni passano... e le cose restano...

13 febbraio, 2006 16:02  
Anonymous Anonimo ha detto...

TRA VENERDI' E SABATO ENNESIMO BLITZ NEL NOSTRO PAESE CON 3 ARRESTI.
LE FORZE DELL'ORDINE STANNO AGENDO...

20 febbraio, 2006 13:34  

Posta un commento

<< Home