17 marzo 2006

Sostegno ai diversamente abili

Pubblichiamo, così come ce l'ha mandato, un post di un nostro lettore, l'amico Francesco Albanese. Cogliamo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti i lettori a proporre i temi per il nostro blog, seguendo l'esempio di Francesco.

Cosa possiamo fare per rendere più felici i diversamente abili del nostro paese e collaborare con l'associazione Arcobaleno?


Francesco Albanese

10 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto...

Il nostro giornale ha sempre dato spazio all'Associazione Arcobaleno che si occupa dei diversamente abili del nostro paese e spero si continui sempre così. E'questo certamente un tema che deve toccare la sensibilità di ognuno di noi.

Tempo fa buttai lì la proposta al presidente dell'associazione di crearsi un proprio blog anche loro, o di inviar anoi il loro materiale che poi li avremmo ospitati sul nostro blog. Mi rendo conto che non è questa la soluzione dei problemi dei diversamente abili a Bitritto cui faceva riferimento Francesco, ma forse avere anche visibilità online può contribuire a sensibilizzare le persone e a trovare altri contatti, magari con altre persone o associazioni, a organizzare eventi. Sarebbe bello che tutte le associazioni di Bitritto sfruttassero anche il web per farsi sentire e conoscere.

Sarebbe poi ancora più bello se fossero addirittura i ragazzi stessi dell'associazione a collaborare attivamente allo sviluppo dei contenuti. Ma mi rendo conto che questo richiede uno sforzo e una coordinazione maggiore. In ogni caso, potete considermi disponibilie a questo tipo di iniziative.

17 marzo, 2006 15:53  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ho lanciato questo post xche' credo che sia molto importante che Noi tutti ci occupassimo di questi Ragazzi,e non solo del nostro paese, che hanno veramente bisogno di essere allietati dalle loro sofferenze, credo che ognuno di noi nel suo piccolo possa fare qualcosa.

Cerchiamo di invertarci qualsiasi cosa che possa essere utile x collaborare con le varie associazioni e RENDERE FELICI I NOSTRI DIVERSAMENTE ABILI !!!

17 marzo, 2006 17:03  
Anonymous Anonimo ha detto...

Cercasi appartamento x ragazzo single disabile ovviamente il locatita' Bitritto e senza Barriere Architettoniche.

Se qualcuno conosce persone che affittano questo tipo di appartamenti puo' contattare: Luciano De Luisi o Francesco Albanese presso il circolo di Rifondazione.

17 marzo, 2006 18:20  
Anonymous Anonimo ha detto...

mi aspettavo che questo post fosse poco "fequentato" e commentato. ma così, cari imiei blogger, stiamo esagerando. mica possiamo parlare solo di cammellate e trikkeballakke varie...

23 marzo, 2006 15:43  
Anonymous Anonimo ha detto...

eh..mmmmm...mi sa che avevo ragione quando ,caro Mimmo,ti dissi che lanciavo la proposta di questo post.

A pochi interessa che ci siano persone che veramente hanno bisogno di AIUTO, sara' ma noi continuamo a fare quel che possiamo ce la faremo anche senza di loro.

23 marzo, 2006 21:28  
Anonymous Anonimo ha detto...

e facciamo, facciamo...

24 marzo, 2006 15:05  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caio Francesco(se posso darti del tu),sono assolutamente daccordo con te...da quando hai scritto l'articolo sui diversamente abili non c'è stato nessuno che habbia proposto qualcosa di concreto!! Cominciamo con l'essere partecipi alle attività proposte dall'associazione Arcobaleno e tutti i suoi ragazzi,con le quali ho avuto modo di interagire e che tra l'altro mi sono sembrati molto motivati qualsiasi cosa loro si proponga di fare....

10 aprile, 2006 22:09  
Anonymous Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per gli errori di battitura!! CORREGGO:caro;abbia

10 aprile, 2006 22:16  
Anonymous Anonimo ha detto...

ahhhh..... finalmete qualcuno che risponde a questo post.Quando ho preso l'iniziativa di fare questo post ero convinto che pochi dei nostri blogger e nostri compaesani fossero cosi' attenti a questa delicata e importante questione che coinvolge tanta gente che non ha le nostre stesse possibilita' di vivere in modo molto allegro ed autonomo,infatti poco si e' fatto sia da parte nostra nel collaborare non solo con l'Ass. A rcobaleno e con altre associazioni che che si occupano dei diversamente abili,ma la cosa che piu' mi colpisce e che mi fa anche un po' ribrezzo, e che anche le nostre istituzioni locali non fanno molto x essere molto vicini a queste persone.

Quindi cara Giafalda (certo che puoi darmi del tu)io ti ringrazio x avermi scritto in questo post e di condividere le mie idee e che spero non siano solo mie ma che altri le condividano.

Quindi ora tocca a voi cari nostri blogger diamoci da fare inventiamoci delle nuove idee x poter FAR FELICI I NOSTRI DIVERSAMENTE ABILI.

10 aprile, 2006 22:30  
Anonymous Anonimo ha detto...

OPS....dimenticavo sono io Francesco

10 aprile, 2006 22:31  

Posta un commento

<< Home