21 aprile 2006

Una Nuova Era!

I grafici degli effettivi andamenti dei partiti a Bitritto accanto a quello del nostro sondaggio (di modestissimo valore indicativo).



Con il verdetto della Corte di Cassazione di martedì pomeriggio si è sancita definitivamente la vittoria del centrosinistra delle Elezioni Politiche 2006. Il mio augurio è che col nuovo Governo l’Italia possa recuperare almeno in parte gli effetti negativi patiti negli ultimi 5 (e più) anni e ritornare a dare un contributo positivo all’Europa come gli altri paesi sviluppati e socialmente avanzati fanno.

Il compito affidato a Romano Prodi non sarà certamente quello dei più semplici, visto che comunque circa una metà del Paese ha votato per il centrodestra e la maggioranza al Senato, a causa della legge elettorale, è davvero risicata.

Anche a Bitritto il centrodestra ha riscosso un grande numero di preferenze, nonostante la giunta sia di centrosinistra e (teoricamente) non vi siano partiti di centrodestra rappresentati nel Consiglio Comunale: Forza Italia, Alleanza Nazionale e UDC hanno preso un gran numero di voti ma la “Nuova Era”* sembra debba cominciare sotto tutt’altro segno…

Vito Macchia


* per chi non lo sapesse “Nuova Era” è il nome del circolo territoriale del centrodestra in piazza Aldo Moro.

PS: ci scusiamo con i nostri lettori per il ritardo con cui torniamo a postare sul blog, dovuto soltanto a motivi tecnici (esami, vacanze, lavoro…)

3 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto...

ALLEANZA NAZIONALE HA PRESO MOLTI PIU' VOTI DEI COMUNISTI ITALIANI E DI RIFONDAZIONE...ALMENO QUESTA SODDISFAZIONE....
NOTO CON PIACERE CHE AL SENATO, ALMENO PER BITRITTO,HA SUPERATO DI GRAN LUNGA ANCHE I DS/ULIVO !!!!!!!!!
....MA NON BASTA ESSERE BRAVI.BISOGNA ESSERE I MIGLIORI !

22 aprile, 2006 00:23  
Anonymous Anonimo ha detto...

appunto, non è bastato...

22 aprile, 2006 09:25  
Anonymous Anonimo ha detto...

Pietro sai mi dispiace che un aspirante vigile del fuoco sia di AN!
Io ci ho provato ad entrare ma come sai ora faccio il magazziniere. credo che ci unisce la stessa passione solo che io al contrario tuo sono un vigile del fuoco in tutto e per tutto perchè mi scorre nelle vene sai non posso mai simpatizzare per AN per principio e per idee anche perchè ripeto mi sento un piccolo VV.FF.:
Le fiamme le spengo!!!

22 aprile, 2006 09:36  

Posta un commento

<< Home