05 novembre 2006

LIBERAmente e i lettori....

A Bitritto come potete voi stesso vedere, tranne qualche sporadico avvenimento o evento, non accade niente di nuovo...questo particolare influisce negativamente sull'attività del nostro giornale, del nostro blog e del nostro forum che vedono per l'appunto Bitritto al centro delle discussioni...e ovviamente non è possibile discutere sul nulla.

Non essendo giornalisti di professione nè avendo quindi un tempo da dedicare a questo lavoro tale da ovviare da soli al problema, il risultato è che a volte parecchie cose vengono tralasciate o trattate in maniera poco adeguata.

Abbiamo bisogno di un confronto con i nostri lettori e i nostri utenti, abbiamo bisogno di una partecipazione globale della cittadinanza per invertire questa tendenza. Abbiamo bisogno delle vostre proposte, idee, iniziative...dei vostri commenti (se una cosa non vi piace anzichè borbottare tra voi inviate una mail in redazione commentando o spiegando i motivi del vostro dissenso).

Quali sono le vostre proposte per cambiare in meglio l'attività di LIBERAmente?
Quali sono secondo voi le cose che non vanno?
Quali invece quelle da mantenere assolutamente?
Come dovrebbe essere il rapporto tra Bitritto e LIBERAmente, il giornale di Bitritto?

Rispondete a queste domande (e se ne avete altre fatene)....servono a noi ma soprattutto a voi!!!!
Per crescere insieme!!!

La Redazione

32 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto...

il fatto che nessuno commenti vuol dire che va tutto bene...o va tutto male!!!
valerio

08 novembre, 2006 16:16  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma va tutto bene? io nn credo proprio...al massimo tutto tace e a nessuno importa di quello che succede in questa comunita' di menefrighisti...io vedo che tutto va male...non ci sono novita' che migliorano il nostro paese da parte di questa amministrazione...x non parlare poi dei problemi in zona ex 167(ma dove sono finite le promesse fatte?)...e nn ne parliamo poi dei problemi che affliggono i nostri poveri compaesani DISABILI,che fanno i nostri amministratori x migliorare i servizi che a loro spettano???Aspettando nuovi eventi che migliorino questo ed altro voglio ringraziare il nostro Assessore ai lavori pubblici x il suo impegno nei confronti dei Disabili che ancora oggi aspettano il suo impegno e le promesse a loro date...Grazie Assessore !!!Aspettiamo ancora...

09 novembre, 2006 15:10  
Blogger Nick ha detto...

Miii.. avete postato??? Wow... era da tanto... Allora esistete ancora.
Pensavo ad una fuga.
Il problema di questo paese... è che è arrivato il letargo. Tutti spariscono basta vedere la villa. Di vera regola si ha tempo per collegarsi ad internet e venire qua per confrontarsi con noi. Il problema è che avete un'etichetta indelebile... di essere definiti comunisti... Stupidità? Si tanta. Facciamo una bella cosa organizziamo un bel reality... cosi invece di guardare la tv... guardano Bitritto Reality... ^_-

09 novembre, 2006 19:02  
Anonymous Anonimo ha detto...

eh si'... questo delle etichette e' un problema serio nel nostro paese: ora ci manca solo che ci diano anche del "froci" o del "testimoni di geova" come scusa per evitare un'altra occasione di dialogo, di spremere qualche neurone in una minima iniziativa... pazienza! Del resto anche quelli che hanno l'etichetta "standard" non e' che siano dei campioni di vivacita' culturale, a Bitritto... allora meglio prendersi del "comunisti" e distinguersi dal gregge!
A volte penso che le cose da noi non cambieranno mai.

10 novembre, 2006 12:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sai perche non cambieranno mai... perche nell'essere umano tutto quello che non è routine... o consuetudine non viene visto bene.
Poi nel ns. paese quando si cerca di far qls, c'é sempre il solito pastore che si affaccia e distrugge tutto. Bisogna veramente stradicare il marciume che vige nel ns paese.

10 novembre, 2006 14:39  
Anonymous Anonimo ha detto...

e che facciamo spariamo al parroco'???ma dai...

10 novembre, 2006 17:20  
Anonymous Anonimo ha detto...

beh nn parlavo di parroco... parlavo dei soliti 4 uomini che pensano di essere i benefattori del paese. Il parroco è uno di questi... ma conta relativamente... Bisogna solo fare in modo che sti tipi non intervengano nelle varie manifestazioni ecc... ma come si fa??? Loro sono la pronti ad ogni passo...

11 novembre, 2006 10:17  
Blogger dubmetal ha detto...

c'è da deprimersi oltre che da preoccuparsi se 4 gatti ne comandano 9800...non diamo la colpa a loro...la colpa è nostra e basta!
valerio

11 novembre, 2006 13:08  
Anonymous Anonimo ha detto...

a giafaldino.. giusto per capire..
in zona ex 167 non penso non si sia fatto nulla. certo aspettiamo ancora alcune cose ma vogliamo parlare delle strutture sportive? sì sono chiuse ma apriranno no?!
e poi si parla di promesse per i diveramente abili.. be', tutti gli scivoli realizzati in piazza sono ben visibili. so che non risolvono tutti i problemi, ma qualcuno di importante sì!
e cmq quando si parla di "promesse" facciamolo citandole nello specifico, sennò parliamo solo di aria fritta..

14 novembre, 2006 17:45  
Anonymous Anonimo ha detto...

4 gatti... comandano su Bitritto... 5 gatti comandano per la provincia.. 7 gatti comandano per la regione... e 10 gatti comandano l'italia. e gli italiani? Pensano di essere una repubblica... ma ... si parla si parla e si parla senza fatti concreti. I bitrittesi... per nn dire gli italiani siamo bravi a lamentarci... e basta. E cosi ... i 4 gatti... astuti come le volpi... ce lo mettono a quel posto. Bisogna criticare ma allo stesso tempo bisogna proporre... Domani sera... c'é un'assemblea al castello... beh bisogna esserci. (spero di esserci sorry impegni di lavoro)

14 novembre, 2006 19:16  
Blogger virtusbitritto ha detto...

Buongiorno a tutti i visitatori del blog.
Da qualche giorno è attivo all'indirizzo http://virtusbitritto.blogspot.com/
un blog che racconta le vicissitudini dell'unica squadra di calcio del nostro paese.
La Virtus Bitritto è impegnata nel campionato regionale di seconda categoria (siamo stati promossi quest'anno) e ha bisogno del sostegno (almeno morale) di tutta la cittadinanza.
Non ho dubbi che il Vostro giornale ci darà una mano nel far conoscere a tutti la nostra squadra che rappresenta Bitritto in tutta la provincia e non solo.
Vi ringrazio sentitamente.

Vito Viesti
Presidente Virtus Bitritto

15 novembre, 2006 10:33  
Anonymous Anonimo ha detto...

aggiungeremo il link nel nostro blog..
ciao e in bocca al lupo,
valerio

15 novembre, 2006 14:32  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!Avrei davvero voluto affacciarmi alla riunione l'altra sera ma purtroppo avevo le prove dei canti con il coro in parrocchia e non potevo mancare.Cmq ho saputo che è andato tutto abbastanza bene e un pò di persone si sono incuriosite e vorrebbero avvicinarsi...buona fortuna però cerchiamo di evitare di sparare a zero sempre su alcuni personaggi perchè così non si va mai da nessuna parte...la collaborazione porta più frutti della divisione a parer mio!

17 novembre, 2006 14:14  
Anonymous Anonimo ha detto...

in questo periodo, a causa di vari prolemi, non ho modo di collegarmi ad internet da casa, per cui perdonatemi la scarsa partecipazione alle vicende di questo blog. scrivo ora, dunque, per riportare l'attenzione sul problema posto dal post (e scusate il gioco di suoni)...quando in redazione abbiamo pensato questo post siamo partiti da una semplice considerazione, e cioè che LIBERAmente, a differenza di quanto accadeva anni fa, non fa più opinione fra i lettori, non è più un giornale influente in paese...lo dimostrano il calo del numero di abbonati, di lettori, e il fatto che non sia più un riferimento per una comunità intera. bene, noi ci chiediamo il perché di tutto questo...che è successo da qualche anno a questa parte? voi bloggers leggete il giornale? e se sì, che cosa ci trovate di giusto e cosa di sbagliato? e se no, perché? rispondere a queste domande sarebbe fondamentale per un giornale, ormai ridotto al misero numero di tre redattori (giusto per inciso, aspettiamo sempre rinforzi), che ha l'ambizione di cambiare, di movimentare, ma per davvero...senza interessi o tornaconti economici

17 novembre, 2006 14:25  
Anonymous Anonimo ha detto...

non abbiamo sparato a zero su nessuno...solo a salve..giusto per richiamare l'attenzione

17 novembre, 2006 14:47  
Anonymous Anonimo ha detto...

@ lidia
a chi abbiamo sparato noi?!
@ roger waters
volenti o nolenti dovete ammettere di aver perso "credibilità" come giornale super partes. Non entro nel merito della veridicità, ma che si associ LIBERAmente a rifondazione è un dato di fatto grosso quanto la mia testa. che è bella grossa! :)
a lunedì

17 novembre, 2006 23:27  
Anonymous Anonimo ha detto...

ricordo al jere' che LIBERAmente è nato a sinistra, peraltro in un periodo in cui le lotte politiche, anche in paese, erano molto più accese...la DC esisteva ancora, non solo nella sostanza (come anche oggi), ma anche nel nome e nella forma...

18 novembre, 2006 17:02  
Anonymous Anonimo ha detto...

e so capit. ma non sto dicendo niente di particolare. solo che evidentemente bisogna forse ridimensionare le aspettative, perchè il sentore della vicinanza a prc evidentemente non è gradito da molti o da vecchi lettori

18 novembre, 2006 19:53  
Anonymous Anonimo ha detto...

chiedo perdono per l'orrendo italiano usato qui su... ;)

18 novembre, 2006 20:54  
Anonymous Anonimo ha detto...

uno dei direttori di LIBERAmente, in passato, proprio in quel passato in cui il giornale faceva veramente opinione, è stato Gerardo De Letteriis, che lasciò poco prima di entrare effettivamente nel prc

19 novembre, 2006 08:08  
Anonymous Anonimo ha detto...

ma che non 'o vuoi capì che io non so communista così, sa'.. SO COMMUNISTA COSììììììì

^_____^

21 novembre, 2006 15:44  
Anonymous Anonimo ha detto...

me, e mo?

26 novembre, 2006 18:27  
Blogger Nick ha detto...

Fate un bel applauso al ns. amico Jere!!!
Lui si ke è un vero comunista...

Mii... ma nn lo sapevamo già... ^_-

27 novembre, 2006 14:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

ho dimenticato di scrivere che la mia era una citazione del mitico mario brega dal film "un sacco bello". pensavo fosse così famosa da non dover essere "spiegata".
era per ridere! :)

27 novembre, 2006 18:15  
Anonymous Anonimo ha detto...

per capirci..
http://www.youtube.com/watch?v=23q3dEGe_ZQ

28 novembre, 2006 01:05  
Anonymous Anonimo ha detto...

ki parla di uno spopolamento inspiegabile della piazza e della villa comunale, non si accorge probabilmente che gli unici assidui frequentatori di questo luogo sono abitanti di loseto....ebbene sì io sono razzista nei confronti degli abitanti di quel quartiere periferico dimenticato dal comune di Bari...permettetemi lo sfogo, ma quando quattro cozzali con l'aria da malavitosi(e solo l'aria) spadroneggiano in villa sono assalito dal disgusto!!! propongo una petizione, anzi costruiamo il muro appena prima del ponte....SCUSATE SE STO DICENDO UN SACCO DI STRONZATE, MA NON STO MOLTO BENE STASERA...

30 novembre, 2006 22:07  
Anonymous Anonimo ha detto...

a giudicare dalle ultime notizie non sono solo quelli provenienti da loseto a spadroneggiare..
che facciamo, mettiamo muri davanti alle case dei presunti elementi pericolosi?!

e andiamo..

01 dicembre, 2006 11:01  
Anonymous Anonimo ha detto...

LE BOIATE A BITRITTO NON MANCANO MAI...VEDI L'ULTIMA DEI WALKER TEXAS RANGERS....

08 gennaio, 2007 12:38  
Anonymous Anonimo ha detto...

VI RIPORTO L'ULTIMA BOIATA....UN MINIMARKET ABUSIVO APERTO IN UN BOX DELLE CASE POPOLARI...QUESTA CI MANCAVA...

08 gennaio, 2007 12:40  
Anonymous Anonimo ha detto...

la boiata di bitritto è avere lucarelli sindaco

11 settembre, 2007 12:21  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ringrazio la Redazione per lo spazio sul giornale dedicato all'attività del Comitato Cittadino Proambiente improntata sulla tutela della salute ed alla difesa del territorio. Ringrazio gli splendidi ragazzi dell'Associazione Culturale Lurlo che della loro vita ne hanno fatto una ragione di vita improntata sulla corretta informazione e sul confronto civico, per avermi offerto la possibilità di esprimere la mia opinione e la mia esternazione alle continue violazioni compiute a danno dei DIRITTI COSTITUZIONALI da parte dell'apparato Politico.
Comitato Proambiente Modugno

10 febbraio, 2008 20:32  
Blogger Unknown ha detto...

Cari compaesani mi dispiace tanto che liberamente non funziona come dovrebbe ma sono sicuro che questa situazione migliorera,mi chiamo Giovanni e vi scrivo dal Canada sono Bitrittese e come tale vi voglio tutti bene ciao

24 febbraio, 2008 17:36  

Posta un commento

<< Home