
Salve a tutti...
sono un commerciante della città. Vi scrivo perchè è accaduto un fatto alquanto curioso se non increscioso la scorsa settimana, in realtà la cosa si ripete ormai da più di un mese.
Nella piazza presso la villa, la domenica mattina alcune bancarelle abusive che commercializzano generi alimentari, sorgono senza che nessun vigile controlli lo stato dei prodotti e la loro conservazione, minando con la loro scorrettezza chi come me invece osserva le regole che impongono mille divieti, ai nostri già scarsi guadagni.
Sino ad ora non ho mai visto un vigile o un altro agente, intervenire. Anzi la scorsa Domenica in due abbiamo cercato di contattare la stazione dei vigili urbani, che ci ha gentilmente consigliato di lasciar perdere.
Voci su certi atteggiamenti mi erano già arrivate ma ho sempre creduto nell'onesta di chi come me deve proteggerci ed aiutarci.
Mi piacerebbe sapere come mai se ci si sposta a Bari città i vigili sono più attivi e solerti nel far rispettare la legge oltre che le regole igieniche!!!
Posso solo ringraziare questi signori se data la situazione, io e questo collega saremo costretti a chiudere e ad abbandonare un sogno che speravamo di coronare in questo piccolo centro cittadino.
Non mi aspetto una risposta, ma forse una presenza maggiore in questo piccolo centro da parte di chi ci deve tutelare.
Grazie e distinti saluti.
Angela Ladisa