Finalmente il fax!
Innanzitutto ci scusiamo con i nostri lettori per il silenzio di questo blog negli ultimi giorni, dovuto per lo più ai numerosi impegni universitari.
In ogni caso ecco la prima bozza del FAX che vorremmo fosse stampato, firmato e inviato a Poste Italiane S.P.A. da ogni cittadino bitrittese stanco dei continui disservizi del nostro ufficio postale.
Fateci pure notare eventuali errori o fate le vostre osservazioni. Pubblicheremo sul prossimo numero del giornale la versione definitiva, che accorderemo su questo blog, così da rendere partecipi anche gli altri lettori.
Vito Macchia & Dario Brindicci
Spett.le Poste Italiane S.P.A.,
sono [nome] [cognome], cliente del vostro ufficio postale di Bitritto (70020), dove risiedo.
Scrivo questo fax per portare alla vostra attenzione i numerosi disagi e i continui disservizi che da anni sono costretto a sopportare:
in primo luogo le troppo lunghe attese in coda, in particolare per i prodotti Bancoposta. Come se non bastasse, bisogna anche aspettare in piedi. La prima richiesta che faccio è, pertanto, che l'ufficio venga dotato di posti a sedere come in molti altri uffici postali d'Italia. Inoltre chiedo che venga installato quanto prima anche in questo ufficio il sistema elettronico di gestione delle code, anch'esso presente in molti uffici postali, poichè noi bitrittesi non siamo clienti di serie B.
La situazione sarebbe ancora più grave se molti concittadini, stanchi dei ripetuti disservizi, non si rivolgessero all'ufficio postale di Bari-Loseto, che funziona in modo molto più efficiente pur essendo più piccolo.
Ritengo che un'altra causa dei disservizi sia l'evidente mancanza di motivazione degli impiegati nello svolgere il proprio lavoro.
Colgo quindi anche l'occasione per sollecitare l'installazione di una postazione Postamat, che consentirebbe a molti clienti di evitare inutili attese, riducendo contemporaneamente il carico di lavoro degli impiegati.
[*** spazio per eventuali altre osservazioni personali, da rimuovere se non necessario ***]
Ricordandovi che è nel vostro interesse tutelare l'efficienza del servizio e fiducioso che terrete conto delle mie osservazioni, porgo cordiali saluti.
[Nome] [Cognome]
[Firma]
[Indirizzo]